Vi parlo un pò di me

Chi sono, quali sono le mie skills, le mie esperienze lavorative
ma anche le mie passioni ed hobby

Le mie esperienze lavorative

Le mie esperienze di lavoro, dallo stage al contratto indeterminato;
tutte mi hanno fatto crescere e capire un pò di più del mondo del lavoro

Giu 2008-Lug 2008

Fondazione Donizetti

Stage

Graphic Designer

Mi sono occupato dell’impostazione grafiche delle opere liriche trascritte, cercando di rendere l’impaginato più creativo con l’utilizzo del software QuarkXpress

Nov 2012-Dic 2012

Nok Nok srl

Stage

Graphic Designer

Ho eseguito attività per riadattamento dei manifesti di campagne pubblicitarie, e di foto editing con Adobe Photoshop; oltre ad alcune attività per progetti editoriali

Nov 2012-Dic 2012

L’Eco Di Bergamo

Collaborazione

Inviato sportivo

Per pura passione, collaboro con l’importante testata bergamasca, per fare le cronache delle partite di calcio dilettantistico di Bergamo, partendo dalla Seconda Categoria arrivando in Promozione

Gen 2014-presente

Disc S.p.A.

Dipendente

Web Designer

Realizzazione di grafiche per siti web e applicativi, grazie all’utilizzo di Html5, Css3 e Javascript.
Oltre a questo, progetto interfacce utente e lavoro per progetti realizzati in WordPress

Una breve biografia

Un pò della mia storia

Classe 1989, milanese di nascita ma bergamasco d’adozione, fin da bambino, mi appassiono al disegno e dopo anni son o riuscito a farne una professione. Mi sono laureato alla Libera Accademia di Belle Arti di Brescia in Graphic Design & Multimedia, qui studio varie discipline sul grafica ed il design, partendo dalla grafica tradizionale, fino ad arrivare alla grafica web e anche qualche accenno sul video. Dopo tre anni, termino il mio percorso con il punteggio di 100/110, togliendomi una bella soddisfazione. Dopo alcuni mesi di pausa, decido di andare verso il web design e alla progettazione di interfacce grafiche.

Trovo lavoro e comincio il mio percorso in Disc S.p.A, azienda IT situata a Bergamo, è la mia prima esperienza dopo alcuni stage nel periodo scolastico e dopo alcune collaborazioni. in Disc S.p.A, approfondisco i linguaggi HTML5, CSS3 e Javascript. Qui, progetto interfacce utente, siti responsive e alcuni progetti con l’utilizzo di WordPress. Al terzo anno della mia esperienza, ottengo la certificazione Microsoft in Html5, CSS3 e Javascript. Nel tempo libero, sviluppo il mio piccolo blog personale in cui parlo delle tematiche che formano il web design.

Le mie skills

Adobe Photoshop

75%

Adobe illustrator

80%

Adobe XD

75%

Adobe Indesign

85%

Html5

95%

CSS3

85%

Bootstrap

85%

Javascript

70%

WordPress

95%

Adobe Premiere

50%

Hobby e passioni

Attività sportive

Appassionato di sport e, soprattutto, di calcio; da 5 anni alleno nell’attività di base di società dilettantistiche.

Viaggiare

Da sempre mi piace viaggiare, scoprire nuove mete e conoscere nuove culture

Arte e design

Mi piace vedere mostre, di ogni tipo, per tenermi informato su arte e design

Le immagini per i social di Therapeia

Il lavoro realizzato per Therapeia, è stato prevalentemente la rivalutazione dei layout per i post sui maggiori social network, in vista del lancio del nuovo sito web aziendale ed il nuovo editoriale per le pagine ufficiali, dei social. E’ un lavoro, che ancora oggi continua, e che mi ha regalato soddisfazioni, perchè ho visto praticamente…

Continue reading

Le magliette di Hockey per i Copa Mas

La squadra di Hockey inline, gestita dalla società Time 4.2, mi ha richiesto di ideare la maglietta per la squadra; che quest’anno disputa il campionato di Serie C italiano. Questo tipologia di progetto, per me, è stata completamente nuovo..Infatti è il primo mio design per una maglietta di una squadra sportiva. Questo è stato molto…

Continue reading

Le etichette di vino per Ottolini

Il mio progetto per l’azienda agricola Ottolini, che mi ha commissionato la progettazione del design delle etichette di vino. E’ stato un progetto, che, come risultato finale ha portato ad un etichetta elegante, grazie al buon uso dei colori e ad una buona combinazione dei font, ma andiamo con ordine..E parto raccontando un pò del…

Continue reading